Sotheby's Hong Kong apre la sua più grande asta di spiriti online
- undefined
Sotheby's Hong Kong ha annunciato due nuove aste online di vini e liquori: di grande spicco l’asta di alcolici, la maggiore organizzata finora, con oltre 130 lotti battuti.
Le due vendite annunciate sono "Distillati: whisky, moutai e altro", in programma dal 21 aprile al 5 maggio, e "Vine ׀ The Wonderful Cellar: Part II", aperta dal 28 aprile al 12 maggio.
La vendita di alcolici online si concentra sui ricercati whisky scozzesi e giapponesi, nonché sul cinese Kweichow Moutai. A guidare la vendita è Karuizawa Aqua of Life 50 Years 1968 - una versione limitata di 248 bottiglie dal 2018 - e The Mortlach 75-year-old Gordon & Macphail Generations (1 BT70) - il whisky più antico mai imbottigliato. La vendita offre anche una selezione di Kweichow Moutai degli anni '80 e '90, evidenziata dal raro Flying Fairy Precious Moutai del 1992.
L’asta vinicola presenterà una gamma dei migliori Bordeaux e anche Champagne di alcune delle migliori annate.
Adam Bilbey, responsabile di Sotheby's Wine, in Asia, ha commentato: “Sulla scia della forte performance delle nostre vendite online di Londra e New York negli ultimi due mesi, Sotheby's Wine è entusiasta di presentare un mix eclettico di alcolici e una eccezionale cantina privata per soddisfare la domanda sempre crescente da parte dei collezionisti asiatici."
La casa d'aste ha ampliato attivamente la propria attività di vendita online. Nel 2019, ha venduto online 250 milioni di dollari di beni artistici e di lusso, un aumento del 55% rispetto al 2018 e cinque volte l'importo raggiunto nel 2017. Le vendite online di Sotheby's in tutto il mondo nel 2020 ad oggi hanno raccolto oltre 35 milioni di dollari.