Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

08 Maggio 2024

Wine Institute, il presidente chiede più impegno sulla corretta comunicazione del vino

  • undefined
di Redazione | in 
Estero

l presidente e Ceo dell'Istituto del Vino, Robert P. Koch, ha recentemente ribadito la necessità di una comunicazione efficace per far conoscere al meglio le qualità distintive e positive del settore vinicolo. Durante il terzo Vertice sul Vino Sostenibile degli Stati Uniti, Koch ha annunciato l'elaborazione di un'iniziativa di comunicazione mirata a informare sia i consumatori che i decisori politici sugli aspetti positivi del vino, distinguendolo da altre bevande.

Confermando la fiducia nell'efficacia della strategia proposta, Koch ha sottolineato l'importanza di raccontare una storia avvincente che possa catturare l'attenzione sia del pubblico che dei decisori politici. In un contesto in cui l'attenzione della comunità internazionale e di alcuni settori della sanità pubblica sembra concentrarsi sul ridimensionamento del consumo di alcol, Koch ha evidenziato la necessità di contrastare tali percezioni negative attraverso un'azione proattiva di comunicazione.

Infine, Koch ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento di tutto il settore per garantire il successo di questa iniziativa. Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile trasmettere in modo efficace il valore e l'unicità del settore vinicolo al mondo intero.

Fonte: Wine Institute Developing New Communications Initiative (winebusiness.com)

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici