Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

03 Gennaio 2023

Dubai cancella la tassa del 30% sugli alcolici

  • undefined
di Redazione | in 
Estero

Dubai ha can­cel­lato la tassa del 30% sulle ven­dite di alco­lici e reso gra­tuite le licenze che con­sen­tono di bere a casa propria. Una scelta che differenzia Dubai da Arabia Saudita e Kuwait - dove il consumo di bevande alcoliche è assolutamente vietato - e del Qatar, dove gli acquisti sono più limitati. Il Financial Times ha riferito che la sospensione dell'imposta durerà per un periodo di prova di un anno.

È da tempo che l’Emi­rato allenta i divieti sull’alcol che ora può essere ven­duto nelle ore diurne anche durante il Rama­dan e che veniva reca­pi­tato a domi­ci­lio durante i loc­k­down cau­sati dalla pan­de­mia. Ad annun­ciare la novità sono stati i due prin­ci­pali distri­bu­tori di alco­lici di Dubai, Mari­time and Mer­can­tile Inter­na­tio­nal (Mmi): «Da quando abbiamo comin­ciato a lavo­rare qui, circa cento anni fa, l’approc­cio dell’Emi­rato è stato dina­mico, sen­si­bile e inclu­sivo» ha detto Tyrone Reid, por­ta­voce di Mmi.

Gli stra­nieri rap­pre­sen­tano il 90% della popo­la­zione di Dubai e sono i principali consumatori di alcolici che vengono venduti a prezzi molto elevati. La legge pre­vede che i non musul­mani deb­bano avere almeno 21 anni per con­su­mare alco­lici e pos­se­dere un tes­se­rino rila­sciato dalla poli­zia.

Foto Unsplash

 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici