Accordo commerciale tra India ed Efta: per Delhi favorirà la crescita dell'industria vinicola locale
- undefined
La Confederation of Indian Alcoholic Beverage Companies (Ciabc) ha espresso fiducia riguardo all'Accordo di Libero Scambio tra l'India e i quattro paesi membri dell'Associazione Europea di Libero Scambio (Efta), affermando che questo accordo favorirà la crescita dell'industria vinicola domestica. I membri dell'Efta sono Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Il Direttore Generale della Ciabc, Vinod Giri, ha sottolineato che la riduzione dei dazi doganali in modo tempestivo e sostenibile supporterà l'industria domestica del vino, aprendo nuove opportunità di mercato e stimolando la crescita economica.
L'accordo commerciale tra l'India e l'Efta è stato accolto positivamente dalle aziende del settore delle bevande alcoliche, poiché favorirà un ambiente commerciale più favorevole e stimolerà la competitività dell'industria vinicola domestica.
La riduzione dei dazi doganali su vini importati provenienti dai paesi membri dell'Efta renderà i vini stranieri più accessibili ai consumatori indiani, introducendo una maggiore varietà di prodotti sul mercato e promuovendo lo sviluppo dell'industria vinicola nel paese.
L'industria vinicola indiana, già in crescita, potrebbe beneficiare ulteriormente dell'accesso facilitato ai mercati internazionali e delle opportunità di esportazione offerte dall'accordo commerciale.