Negli Usa spopolano i cupcakes al Rosè
- undefined
I like sono assicurati. Il nuovo trend della pasticceria instagrammabile ha un nuovo protagonista assoluto: il Rosè. Stuoli di cupcakes rosati e scintillanti occhieggiano dai profili dei/delle food influencer e contribuiscono ad accrescerne i follower.
La nuova tendenza è ormai certificata, le vezzose cup di pan di Spagna e glassa sono infuse con vino rosato - fermo o frizzante, nelle versioni più vivaci - che regala ai dolci un gradito tocco alcolico. I pasticceri danno anche una motivazione tecnica all’utilizzo del Rosè: "L'acidità del vino - si legge sul sito britannico The Drinks Business - attiva più velocemente il lievito e il bicarbonato".
Cupfusion Cupcakery a Houston, in Texas, consegna i suoi cupcake imbevuti di rosato tramite Uber Eats, e anche sulla costa orientale il pink cupcake è un must: To Dye For Bakes di New York ha visto impennare la domanda per i suoi soffici dolcetti color fucsia .
Anche il gigante della panificazione Betty Crocker è sceso in campo, pubblicando sul suo sito web la ricetta dei cupcakes rosati, realizzati con marmellata di lamponi e vino che dovrebbe essere aggiunto alla glassa "una goccia alla volta".