Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

28 Febbraio 2019

I tornei Usa di golf aprono le sponsorizzazioni ai brand di spiriti

  • undefined
di Vittoria Alerici | in 

Gli spirits scendono sul green. Il golf americano ha infatti deciso di aprire alle sponsorizzazioni da parte di brand che producono e distribuiscono spiriti. Lo ha annunciato PGA Tour, l’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. Saranno anche possibili spot televisivi durante le riprese dei tornei. “È una buona notizia per gli spiriti - ha dichiarato Chris Swonger, presidente e Ceo del Distilled Spirits Council - perché PGA diventa l’ultima importante organizzazione di sport professionistico a equipararci alla birra nel trattamento di marketing e promozioni”.

“È un riconoscimento dei movimenti del mercato degli ultimi vent’anni - ha aggiunto - ed anche un riconoscimento della capacità da parte dell’industria degli spiriti di promuovere un consumo consapevole”.

È l’ultimo atto di un processo progressivo negli ultimi anni: Nascar (National Association for Stock Car Auto Racing) ha permesso le sponsorizzazioni da parte di produttori di spiriti nel 2004, la NBA (Basket) nel 2009 e la NFL (Football) nel 2017.

Un riconoscimento delle attività e degli sforzi da parte delle aziende produttrici per promuovere il “bere responsabile”.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici