Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

20 Gennaio 2021

Drink perfetti? In aiuto dei barman arriva la Cocktail Machine

  • undefined
di Redazione | in 

Anche la mixology è sempre più digitale. Il sistema digitale Cocktail Machine - start up milanese fondata nel 2015 da Marcello e Marco De Gasperi - consente ad esempio di creare, attraverso un semplice software, le ricette dei cocktail, salvaguardando così la massima creatività del barman. Gli ingredienti vengono scelti e mescolati con precisione e poi erogati in miscela.

L'operatore al bancone bar programma la ricetta e ogni singolo cocktail viene erogato esattamente come il primo. I cocktail possono anche essere erogati in uno shaker, quindi lo staff del bar può ancora mostrare le proprie abilità aeree e intrattenere la folla.
Con l'apparecchio Pro si possono collegare fino a 15 liquori, succhi, purè o sciroppi attraverso canali completamente separati, con un processo estremamente facile.

Nell’app si trovano ricette dettagliate che descrivono come preparare i migliori cocktail internazionali. Possono essere modificati e si può aggiungere la propria svolta a un classico. Ogni ricetta ha una guida passo-passo, che spiega in dettaglio il bicchiere da utilizzare, la quantità di ghiaccio necessaria e persino la giusta guarnizione, giusto per aggiungere quel tocco finale.

I premix analcolici sviluppati dall’azienda, con il supporto di affermati barman internazionali, utilizzano solo ingredienti naturali. La tecnologia IOT consente un efficace controllo remoto del sistema, permette di caricare le ricette, controllare il funzionamento della macchina, analizzare i dati sia per scopi commerciali che per la manutenzione predittiva.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici