Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

23 Settembre 2022

Brad Pitt lancia una linea cosmetica con i derivati di lavorazione del vino

  • undefined
di Redazione | in 
 Trend

Brad Pitt ha lanciato una linea di trattamenti per la pelle con ingredienti attivi provenienti dal vigneto Château de Beaucastel della Famille Perrin nella Valle del Rodano.

Le Domaine Skincare - questo il nome del nuovo brand - comprende un siero, una crema, una crema fluida e un'emulsione detergente, tutti vegani e adatti a ogni tipo di pelle. I prodotti sono realizzati con sostanze organiche precedentemente scartate dopo la pigiatura dell'uva. Il packaging di Le Domaine Skincare comprende anche bottiglie e vasetti di vetro riciclabili e tappi riutilizzabili in rovere ricavati dagli scarti delle botti di vino della cantina francese.

"Si tratta di imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza originale", ha dichiarato la star hollywoodiana. Le Domaine Skincare sarà lanciato presso i rivenditori di prodotti di beauty di fascia alta in Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera, Benelux e Stati Uniti il mese prossimo. I prodotti utilizzano due principi attivi in attesa di brevetto - GSM10 e ProGR3 - che Famille Perrin ha sviluppato in collaborazione con il professor Pierre-Louis Teissedre dell'Università di Bordeaux e con il professor Nicolas Lévy, che lavora per una società biotecnologica chiamata ProGeLife

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici