Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

23 Settembre 2022

Brad Pitt lancia una linea cosmetica con i derivati di lavorazione del vino

  • undefined
di Redazione | in 

Brad Pitt ha lanciato una linea di trattamenti per la pelle con ingredienti attivi provenienti dal vigneto Château de Beaucastel della Famille Perrin nella Valle del Rodano.

Le Domaine Skincare - questo il nome del nuovo brand - comprende un siero, una crema, una crema fluida e un'emulsione detergente, tutti vegani e adatti a ogni tipo di pelle. I prodotti sono realizzati con sostanze organiche precedentemente scartate dopo la pigiatura dell'uva. Il packaging di Le Domaine Skincare comprende anche bottiglie e vasetti di vetro riciclabili e tappi riutilizzabili in rovere ricavati dagli scarti delle botti di vino della cantina francese.

"Si tratta di imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza originale", ha dichiarato la star hollywoodiana. Le Domaine Skincare sarà lanciato presso i rivenditori di prodotti di beauty di fascia alta in Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera, Benelux e Stati Uniti il mese prossimo. I prodotti utilizzano due principi attivi in attesa di brevetto - GSM10 e ProGR3 - che Famille Perrin ha sviluppato in collaborazione con il professor Pierre-Louis Teissedre dell'Università di Bordeaux e con il professor Nicolas Lévy, che lavora per una società biotecnologica chiamata ProGeLife

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici