Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

22 Settembre 2020

Abu Dhabi allenta le restrizioni all'acquisto di alcolici

  • undefined
di Redazione | in 

Abu Dhabi allenta le restrizioni al consumo di alcol. I residenti, così come i turisti, potranno ora acquistare alcolici e consumarli all'interno di hotel, club e altri locali senza dover acquistare una licenza speciale. Lo ha annunciato - secondo quato si legge sul sito britannico The Drinks Business - il Dipartimento della Cultura e del Turismo dell'emirato in una circolare in cui si afferma che la decisione è tesa a "sviluppare e migliorare gli standard di qualità dell'industria del turismo ad Abu Dhabi".

In precedenza, i residenti non musulmani dovevano acquistare una licenza prima di acquistare alcolici, consumarli o tenerli in casa. Ai cittadini di religione musulmana non era consentito acquistare alcolici. I turisti non avevano il permesso di acquistare licenze, ma era consentito loro bere in locali autorizzati come bar, hotel e club.

Le nuove linee guida stabiliscono che si possono acquistare alcolici - per consumo personale - solo se di età superiore a 21 anni. Gli spiriti devono essere consumati in case private o all'interno di aree autorizzate. Non si fa cenno a divieti per motivi religiosi.

Il mese scorso anche Dubai ha allentato le restrizioni sulla vendita di alcolici, consentendo per la prima volta la consegna a domicilio  e facilitando l'iter per richiedere un permesso d'acquisto per alcolici.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici