Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

11 Febbraio 2021

Public speaking del vino, nasce corso gratuito online

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

Eliminare per sempre espressioni come “tradizione e innovazione”, “qualità ed eccellenza” e imparare a rendere davvero unico il messaggio e colpire così la mente del destinatario.

Con questo obiettivo nasce il format Il public speaking del vino, lanciato da Silvia Baratta, titolare di Gheusis e formatrice nel campo della comunicazione. Il ciclo di 10 puntate è rivolto a produttori di vino, operatori del settore, appassionati. Un progetto composto da video di 3 minuti l’uno, disponibili gratuitamente sul canale Youtube

«Ho pensato di studiare un modello agile, composto da video molto brevi e fruibili, da ascoltare dove si vuole, che offrono un concentrato di informazioni che ho selezionato in questi anni attingendo a neuroscienze, PNL, public speaking tradizionale, tecniche di persuasione e conoscenza del linguaggio del corpo» afferma Silvia Baratta.

L’idea è fornire degli spunti che permettano di valorizzare la propria identità senza cadere in stereotipi o concetti generici e astratti perché molto spesso, nel suo lavoro, ha riscontrato questa difficoltà. «Nei miei corsi dico sempre che qualità, nel dizionario, significa “caratteristica, proprietà”, è quindi un contenitore che, se non viene riempito di elementi concreti, equivale ad una parola senza senso».

Tra gli argomenti proposti: le componenti della comunicazione; le parole giuste per colpire la memoria; il linguaggio del corpo; gestire le interviste; i webinar e molti altri.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici