Milano Wine Week, aperte le candidature per gli MWWA
- undefined
Dal 7 al 15 ottobre tornerà la Milano Wine Week con format inediti e attività coinvolgenti per un’esperienza immersiva nel mondo del vino, in grado di richiamare curiosi, appassionati, professionisti e key player nazionali e internazionali. La marcia di avvicinamento all’evento parte ufficialmente con l’apertura delle iscrizioni per la terza edizione degli MWW Awards, dedicati ai professionisti della ristorazione e del mondo retail.
Irene Forni, degustatrice e scrittrice enogastronomica, coordinerà una giuria presieduta da Andrea Grignaffini, docente di enogastronomia, critico e gastronomo, e composta dalle figure chiave della critica enogastronomica italiana, tra cui giornalisti, critici enogastronomici, wine expert e wine communicator.
Lunedì 9 ottobre saranno assegnati il “Premio Carta Vini Italia” e il “Premio Wine Retail”, dedicati alle migliori selezioni vinicole rispettivamente del settore della ristorazione – comprese le migliori carte vino italiane all’estero – e dei rivenditori al dettaglio, dalle enoteche alla grande distribuzione. Anche quest’anno sono previsti dei premi speciali.La Milano Wine Week abbraccierà 11 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, 5800 ristoranti (di cui 17 stellati), 4800 bar, 2000 hotel e 2 milioni di addetti al settore della ristorazione. Milano si trasformerà ancora una volta in un importante hub per i professionisti del vino, che avranno nuove opportunità di comunicazione e business.