Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

15 Novembre 2024

Meletti nominata Spirit Brand of the Year 2024 da Wine Enthusiast

  • undefined
di FEDERVINI federuser | in 
Arte del bere

La storica azienda Meletti, con sede ad Ascoli Piceno, è stata proclamata "Spirit Brand of the Year 2024" dalla rinomata rivista americana Wine Enthusiast. Il prestigioso premio verrà consegnato il prossimo 27 gennaio a San Francisco, durante il 25° gala dei Wine Star Awards, un evento che celebra ogni anno le figure più influenti nel mondo del vino, dei liquori e delle bevande.

Fondata nel 1870, la Meletti è conosciuta a livello internazionale per la sua iconica Anisetta, ed era stata selezionata come finalista il 13 settembre scorso, in competizione con altre quattro distillerie di fama mondiale: due statunitensi, una messicana e una centenaria del Nicaragua.

L'annuncio ufficiale della vittoria è avvenuto oggi. Silvio Meletti, presidente dell'azienda, ha espresso profonda gratitudine: "Io e la mia famiglia siamo onorati di ricevere un riconoscimento così prestigioso. Il prossimo anno celebreremo 155 anni di attività ininterrotta, e questo premio rappresenta un tributo al lavoro e alla passione che ci guidano ogni giorno, ispirati dall'eredità di chi ci ha preceduto".

Meletti ha sottolineato l'importanza del riconoscimento, considerando Wine Enthusiast una delle riviste più autorevoli del settore. "Essere eletti distilleria dell'anno da una realtà indipendente che osserva il panorama globale è una conferma che stiamo andando nella direzione giusta".

Negli ultimi anni, l'azienda ha esteso la propria presenza sui mercati internazionali. I suoi liquori sono oggi apprezzati da New York a Shanghai, Santiago del Cile e Adelaide. Negli Stati Uniti, in particolare, è crescente l'utilizzo dei suoi prodotti nel mondo della mixology.

"A Manhattan, ordinare un cocktail con il nostro Amaro è tanto popolare quanto bere un caffè corretto all'Anisetta Meletti nella nostra Ascoli Piceno" conclude Meletti.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici