Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

02 Ottobre 2024

Londra: nuova casa d’aste online pre i vini di pregio

  • undefined
di Vittoria Alerici | in 
Arte del bere

Berry Bros. & Rudd (BBR), il più antico mercante di vini e liquori del Regno Unito, annuncia il suo ingresso nel mercato delle aste di vini pregiati con il lancio di Berry Bros. & Rudd Auctions. Il nuovo ramo si basa sul successo della piattaforma di scambio di vini pregiati online di BBR, BBX, lanciata nel 2010, che consente ai clienti di acquistare vini da collezioni private conservate dalla società. Berry Bros. & Rudd Auctions è stata concepita per aggiungere un'ulteriore via d'accesso al mercato per le vendite di grandi collezioni di vini di pregio.

Geordie Willis, direttore delle nuove iniziative di Berry Bros. & Rudd, ha dichiarato al sito The Drinks Business: "Da quando abbiamo lanciato BBX nel 2010 abbiamo riscontrato un crescente interesse per il mercato secondario sia nel Regno Unito che all'estero, in quanto le persone si sentono più sicure ad acquistare e vendere vino pregiato online".

BBX è stato fondamentale per la creazione del nuovo segmento d'asta, in quanto fornisce all'azienda "una preziosa visione delle tendenze e dei comportamenti dei consumatori, nonché dei produttori/regioni di interesse per i collezionisti e di come questi si sono evoluti nel tempo", ha spiegato Willis. Willis è convinto che BBR sia in grado di competere con rivali ben consolidati nel settore delle aste. "Riteniamo che Berry Bros. & Rudd abbia le carte in regola per competere con le case d'asta britanniche. Ci basiamo su una lunga tradizione che ci permette di aiutare i nostri clienti ad avere accesso ai migliori vini e liquori del mondo", ha dichiarato.

Nell'ambito del servizio d'asta, BBR offrirà un premio agli acquirenti del 20% e nessun premio ai venditori. BBR dispone di un team interno di esperti di autenticazione per garantire la tracciabilità dei vini ed è anche responsabile del più grande deposito di vini pregiati per clienti privati in Europa, che ha la capacità di conservare 14 milioni di bottiglie di vino.

La prima asta sarà aperta online per i clienti di tutto il mondo nell'autunno di quest'anno, mentre ulteriori dettagli sui singoli lotti saranno resi noti. Willis ha dichiarato che i mercati chiave per la nuova divisione aste saranno il Regno Unito e l'Asia.

foto freepik

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici