California, l'1 e 2 giugno l'asta annuale di Premiere Napa Valley
- undefined
L'annuale asta di vini Premiere Napa Valley si svolgerà l'1 e 2 giugno di quest'anno e presenterà 149 lotti di vino "pezzi unici" delle ultime tre annate.
Quest'anno l'evento riservato al settore è un mix di degustazioni e offerte dal vivo e virtuali.
La maggior parte dei lotti - ciascuno da 60 a 240 bottiglie offerte appositamente per l'evento - proviene dall'annata 2019, insieme ad alcuni 2018 con più affinamento in botte e una manciata di bianchi 2020 e Pinot Nero.
I 149 lotti sono offerti da 149 diverse cantine. Gli offerenti dell'asta devono registrare la prova di una licenza di rivendita e possono fare offerte da qualsiasi parte del mondo.
"L'asta sarà trasmessa in diretta dalla veranda del Culinary Institute of America a Greystone", ha dichiarato Teresa Wall, senior director delle comunicazioni di marketing per Napa Valley Vintners.
Le offerte verranno accettate in tre modi: online, di persona alzando una paletta e via telefono. Gli offerenti possono anche inviare le loro offerte massime prima dell'asta dal vivo.
Premiere Napa Valley è stata creata 25 anni fa per costruire relazioni tra i membri della produzione e vendita di vino e per visionare in anteprima la prossima annata. Quest'anno saranno protagoniste le degustazioni online delle tre annate, ciascuna guidata da un noto critico enologico.
Giovedì 3 giugno, James Suckling condurrà una degustazione e una valutazione dell'annata 2018, seguita da Lisa Perotti-Brown MW che si occuperà dell'anno 2019, mentre Jeb Dunnuck presenterà in anteprima l'anno 2020. Questi seminari sono aperti a chiunque voglia partecipare virtualmente.
I fondi raccolti a Premiere Napa Valley sono destinati agli sforzi per promuovere, proteggere e migliorare la Napa Valley.