Addio bicchiere di cristallo davanti al camino: il whisky da oggi si beve in capsule
- undefined
Addio bicchiere di cristallo davanti al camino. È stato inventato il whisky in capsule.
La novità è stata realizzata da uno dei principali produttori al mondo di whisky, la distilleria scozzese The Glenlivet. «Le capsule hanno una dimensione di 23 ml, sono completamente biodegradabili e offrono la perfetta esperienza di esplosione di sapori», scrivono i produttori nel post su Twitter con cui hanno annunciato la nuova creazione. "Basta prendere una capsula e ingerirla, senza masticarla neanche", continuano.
Questo il tweet che ha ufficializzato l’idea, lo scorso 2 ottobre: “Niente ghiaccio. Niente miscelatore. Niente bicchiere. Stiamo ridefinendo come si possa godere del whisky. Introduciamo The Glenlivet Capsule Collection #noglassrequired”.
Come riporta la Cnn, non si tratta però di un’iniziativa destinata a durare. Le capsule di whisky infatti, a produzione limitata e realizzate in miscele di sapori differenti, sono state distribuite solo fino al 13 ottobre, durante la London's Cocktail Week dedicata al mondo dei bartending; allo stesso modo con cui lo scorso anno, a novembre, venne istallato un distributore automatico di whisky al Black Rock Whisky Bar di Londra o i whisky dedicati a Game of Thrones.