Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

13 Marzo 2023

Grandi vini francesi e distillati rari nell’asta della collezione Kotovsky

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

Il Dipartimento Vini di Christie's ha annunciato la messa all'asta de La Collezione dei Due Continenti: The Private Cellar of Irwin Kotovsky Online Part I,  vendita da unico proprietario aperta alle offerte dal 6 al 18 aprile 2023.

L'asta presenta 581 lotti che rappresentano i vini più ricercati al mondo, provenienti dalla cantina privata di Irwin Kotovsky, un appassionato collezionista che nel corso della sua vita ha creato una cantina spettacolare. Americano di prima generazione, nato da madre lituana e padre ucraino, Kotovsky era orgoglioso delle sue origini di immigrato. Il suo interesse per il vino si sviluppò durante i suoi viaggi in Europa, in particolare a Parigi, per rappresentare la sua azienda di illuminazione di Pittsburgh.

Questa ampia collezione comprende alcuni dei migliori Bordeaux mai prodotti: tra i tanti pezzi forti ci sono diverse casse di premier cru di annate che coprono gli anni '60, '70 e '80. Inoltre è offerta una vasta gamma di Borgogna bianchi maturi. All'asta anche una delle più grandi collezioni private di Madeira mai presentate da Christie's, con diverse bottiglie di Terrantez del 1795.

La vendita proseguirà con La Collezione dei Due Continenti: The Private Cellar of Irwin Kotovsky Online: Parte II, che si terrà a Londra in giugno. La seconda parte offrirà un'impressionante gamma di Bordeaux maturi, Borgogna bianchi e i Sauternes più rari. Ciò che la distingue è la caleidoscopica offerta di liquori e distillati più rari - la migliore che Christie's abbia mai presentato dopo la vendita del Cognac dalle cantine di La Tour d'Argent più di un decennio fa.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici