Asia's 50 Best Bars, c'è anche un italiano tra i migliori
- undefined
L'8 ½ Otto e Mezzo Bombana, unico tra gli italiani, è entrato nella lista dei 50 migliori Bar in Asia. “Anche il bar, come tutto il ristorante – ha dichiarato il patron Umberto Bombana – contribuisce al nostro principale obiettivo: far star bene i nostri clienti. L’ospitalità per noi italiani è al centro di tutto e in questo momento di grave difficolta per la ristorazione, sono felice di essere stato inserito in questa prestigiosa lista e di poter mandare un messaggio di speranza e di ottimismo a tutti i miei colleghi italiani per i quali ho sempre un pensiero”.
Già nel 2019 8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong, dello Chef Umberto Bombana è stato premiato con un importante riconoscimento “Art of Hospitality Award”. Quest’anno grazie all’importante contributo di Devender Kumar, dal 2013 responsabile del cocktail Bar, il ristorante è stato l’unico italiano inserito nella prestigiosa lista dei 50 migliori cocktail bar in Asia. Devender Kumar è conosciuto in tutto il mondo come uno dei protagonisti della rivoluzione Indiana nel mondo dei cocktail. Premiato nella competizione India World Class Bartender del 2012, Devender è tra i primi 40 mixologist alle finali del concorso mondiale di Rio e Janeiro, in Brasile.
8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong è stato inaugurato nel 2010 e dal 2011 vanta tre stelle Michelin. Nel 2012 lo Chef ha deciso di aprire le porte di 8 ½ Otto e Mezzo Bombana a Shanghai (oggi due stelle Michelin) e nel 2015 a Macao (una stella Michelin).