Aumento fino al 10% per i contributi comunitari del Pns vitivinicolo
- undefined
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del Decreto Masaf che dispone l’aumento della contribuzione prevista nell’ambito del Pns vitivinicolo per l’anno 2023.
In particolare, per le operazioni che hanno iniziato ad essere attuate nell’anno finanziario in corso, il contributo comunitario erogabile per le spese in investimenti materiali o immateriali nonché a sostegno dei costi di ristrutturazione e riconversione dei vigneti è aumentato fino a un massimo del 10% rispetto alle percentuali già previste.
Inoltre, con il Decreto si dà la possibilità ai beneficiari dei contributi comunitari di apportare – entro il 15 ottobre 2023 – modifiche ai progetti approvati senza l’approvazione preventiva dell’autorità competente, a condizione che tali modifiche non pregiudichino l’ammissibilità di qualsiasi parte del progetto o degli obiettivi generali dello stesso e senza altresì comportare un aumento dell’importo totale del sostegno approvato.
Al contrario, l’approvazione delle eventuali modifiche da parte dell’autorità competente è richiesta nel caso esse incidano sugli obiettivi del progetto oggetto del sostegno.
Per maggiori informazioni: Gazzetta Ufficiale