Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

07 Novembre 2024

Usa: aggiornamenti del TTB sull'uso dei social media per la pubblicità di bevande alcoliche

  • undefined
di Vittoria Alerici | in 
Estero
Il 1° novembre 2024, l'Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha pubblicato una circolare di settore aggiornata sull'uso dei social media nella pubblicità di bevande alcoliche.

La circolare di settore 2024-1 del TTB fornisce una base per la conformità volontaria al Federal Alcohol Administration Act e alle normative pubblicitarie del TTB in merito alla pubblicità di bevande alcoliche sulle varie forme di social media, sia in termini di dichiarazioni obbligatorie richieste che di pratiche o dichiarazioni vietate.

Questa circolare modifica e sostituisce la circolare di settore TTB 2022-2 per consentire alle aziende del settore di utilizzare link o siti di condivisione link (come LinkTree) per soddisfare i requisiti obbligatori di informazioni pubblicitarie (come nome e indirizzo e designazione di classe). Consente inoltre alle pubblicità delle aziende realizzate tramite influencer di utilizzare "tag" sulla pagina dell'azienda stessa per soddisfare i requisiti obbligatori di informazioni pubblicitarie, purché la pagina sia conforme alle normative in vigore.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici