Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti
- undefined
La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare Turco - Regolamento sull'Etichettatura degli Alimenti e Informazioni ai Consumatori" al fine di garantire la fornitura di informazioni accurate ai consumatori e prevenire inganni.
Tra le modifiche apportate, è stata aggiornata la definizione del "campo principale di visione" ed è stato stabilito che il nome del prodotto alimentare e la quantità netta devono essere ora scritti nel campo principale di visione. Inoltre, sono stati aggiornati i requisiti per la dichiarazione di alcol, zucchero, dolcificanti e ingredienti di origine suina, al fine di garantire una maggiore leggibilità sulle etichette e sostenere la cultura alimentare.
La scadenza per presentare commenti è il 27 aprile 2024. Queste modifiche riflettono l'impegno della Turchia nel fornire informazioni trasparenti e accurate ai consumatori, migliorando la comprensione e la consapevolezza alimentare. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link allegato: 24_02369_00_x.pdf (wto.org)