Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

16 Luglio 2024

Ontario: sciopero al Liquor Board contro le vendite dei RTD nei minimarket

  • undefined
di Redazione | in 
Estero

Il governo dell'Ontario ha intenzione di espandere entro l'estate le vendite di bevande alcoliche Ready to drink nei minimarket. Gli oltre 9.000 dipendenti del Liquor Control Board of Ontario (LCBO) sono scesi in sciopero preoccupati per le conseguenze che questo sviluppo potrebbe avere sul sistema di distribuzione esistente. Questa situazione, a sua volta, causa incertezza nel commercio e nella catena di approvvigionamento. L'LCBO ha continuato a vendere alcolici attraverso il suo sito web e l'applicazione mobile durante lo sciopero, e gli alcolici rimangono in vendita presso rivenditori privati come The Beer Store, negozi di alimentari e in loco presso cantine e birrerie.

Lunedì, tuttavia, l'LCBO ha inviato una nota alle compagnie di navigazione che trasportano i prodotti, invitandole a trattenere i carichi già ricevuti nei magazzini e a sospendere attività come la prenotazione di navi da trasporto fino a nuovo avviso.

"Se tutte le nostre spedizioni vengono congelate ora, non avremo vino tra due o tre mesi", ha dichiarato Harris Davidson, amministratore delegato della Rogers & Company di Toronto, che opera nel settore dei vini pregiati da circa 40 anni.

 

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici