Accessibility Tools

Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

19 Giugno 2018

Nasce a Varsavia il primo museo della vodka

  • undefined
di Francesca Liistro | in 
Estero

La Vodka ha da oggi il suo museo. Ha aperto il 12 giugno a Varsavia, in Polonia. Il Polish Vodka Museum è il primo e unico luogo al mondo dedicato a "onorare e celebrare la ricca e secolare tradizione di produzione di vodka polacca". E' ospitato nel rinnovato centro Koneser Praga a Varsavia, in uno storico impianto di distillazione e rettificazione del XIX secolo nel quartiere ristrutturato di Praga-Północ. La vecchia fabbrica "Koneser", edifici neogotici che un tempo ospitavano i marchi della vodka polacca Luksusowa e Wyborowa. 

Si dice che il Museo polacco della Vodka sia un "must see" per gli appassionati di vodka e gli intenditori, dal momento che presenta cinque mostre tematiche e una sala di proiezione. Il museo porterà i visitatori a conoscere la storia della vodka attraverso la proiezione di un film, ma vi sono anche moderne installazioni multimediali ed è sede del Vodka Academy Bar. Qui i visitatori saranno intrattenuti con una degustazione e un laboratorio educativo sui principi del servire la vodka e su come abbinarla al cibo. Ovviamente, il bar del museo serve cocktail a base di vodka. 

"Durante i laboratori didattici sulla vodka – spiega Andrzej Szumowski, ceo della Fondazione Vodka –, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire vari sapori e aromi di vodka polacche prodotte con cereali e patate tradizionali." I lavori per aprire il museo sono iniziati quattro anni fa e il progetto è stato sostenuto con oltre 560.000 euro dai fondi dell'Ue. Il museo è aperto tutti i giorni, solo per adulti. I biglietti di ingresso includono un buono per una degustazione di vodka polacca.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici