Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

03 Giugno 2022

Wine Innovation Summit, le tendenze del vino dalla sostenibilità alle criptovalute

  • undefined
di Redazione | in 

Si è tenuto lo scorso 26 maggio a Buenos Aires il quarto incontro del Wine Innovation Summit (Wis) sull'innovazione nel settore del vino. L'evento ha indagato le tendenze nel settore del vino: dalla sostenibilità alle criptovalute e come la pandemia abbia accelerato il progresso e l'assimilazione di queste tendenze globali.

“Questa edizione è stata una continuazione tematica di ciò che abbiamo ascoltato e visto nell'edizione di novembre, sui trend globali della sostenibilità e, in particolare, della viticoltura. E in queste tendenze possiamo vedere che le criptovalute sono un argomento sempre più presente nel settore, ma anche gli sviluppi dell'e-commerce, i modi naturali per combattere i parassiti o i biostimolanti per le colture dei vigneti biologici. Queste sono questioni che è sempre più interessante conoscere e implementare nelle aziende vinicole", ha commentato Martín Caride dell'organizzazione del Wine Innovation Summit.

Il Wis è un incontro incentrato sull'innovazione nel settore del vino. L'obiettivo è affrontare le problematiche e i casi innovativi nelle tre fasi della vinificazione (agricola, vitivinicola e marketing) e mostrare come lavorano le cantine di diverse parti del mondo. L'vento è focalizzato sulle aziende del settore vitivinicolo e sulle aziende che forniscono tecnologie per migliorare i processi, essere più produttivi e ridurre i costi.

 

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici