Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

13 Febbraio 2024

In Uruguay il summit mondiale sull'enoturismo responsabile

  • undefined
di Redazione | in 

La Cumbre Global del Enoturismo Responsable, organizzata da Omet - organizzazione mondiale dell'enoturismo - e dal Ministero del Turismo dell'Uruguay, è un evento di rilievo per l'industria vinicola e turistica. L'evento, che si terrà a Punta del Este dal 19 al 21 marzo 2024 presso l'Hotel Enjoy, riunirà leader mondiali per promuovere pratiche responsabili, innovazione imprenditoriale e sinergie professionali, sottolineando l'impegno per la sostenibilità e lo sviluppo socio-economico nelle destinazioni vinicole a livello globale.

OMET, come unica entità globale specializzata in enoturismo, riconosce l'impatto ambientale delle attività enoturistiche e cerca di promuovere pratiche responsabili che preservino l'ambiente, il patrimonio culturale e le economie locali.

L'evento, che include le quattro aree del Mice - Incontri di lavoro B2B e Incentivi, Congresso accademico e spazio Espositivo -, rappresenta un'opportunità unica per promuovere le destinazioni vinicole a livello mondiale e generare sinergie tra professionisti, imprenditori e consumatori.

Durante il vertice, autorevoli autorità internazionali e gestori di strutture enoturistiche condivideranno le loro esperienze nell'implementazione di piani strategici e casi di successo, premiando le migliori pratiche nell'enoturismo responsabile.

Il Ministro del Turismo Tabaré Viera e il Direttore Generale Roque Baudian del Ministero del Turismo hanno sottolineato l'idoneità dell'Uruguay come sede della Summit sull'Enoturismo Responsabile, evidenziando l'impegno del governo in questo settore, come manifesta il suo slogan Uruguay Natural.

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici