The River Café rivive in Lego (firmato dal regista di Star Wars)
- undefined
The River Café, il celebre ristorante londinese, è stato ricreato con mezzo migliaio di pezzi Lego. A stupire non è tanto la notizia in sè ma il fatto che a realizzare il prototipo sia stato un pezzo grosso di Hollywood, il regista di Star Wars JJ Abrams.
Il cineasta, come riportato da Eater London, aveva un tavolo regolare al The River Café mentre dirigeva Star Wars in Londra. In ricordo dei molti piatti gustati presso il locale di cucina italiana ad Hammersmith, fondato da Ruth Rogers e Rose Gray nel 1987, Abrams ha "ricostruito" il ristorante con ben 520 pezzi di Lego.
Il set Lego contiene il caratteristico forno a legna rosa neon del River Café e una statuetta di Ruth Rogers con la casacca da chef che mostra un'aragosta.
Identico il pavimento aquamarina del locale, i sedili blu e i tavoli bianchi.
Il River Café era nato come mensa per il personale dello studio di architettura del marito di Ruth, l'archi-star Richard Rogers, nato a Firenze e co-firmatario con Renzo Piano dele Centre Pompidou a Parigi..
Secondo Eater London, Abrams aveva confidato alla Rogers che stava "creando qualcosa di speciale" per lei. La cuoca aveva immaginato - e chissà, forse preferito - si riferisse a un film.