Tesla si butta sulla Tequila e le bottiglie vanno a ruba in una sera
- undefined
Ennesimo record del Re Mida tecnologico. La prima mossa della società di auto elettriche e energia solare Tesla nel mondo degli spiriti si è rivelata l'ennesimo successo per Elon Musk: la scorsa settimana la sua nuova tequila añejo da 250 dollari è andata esaurita entro poche ore dall'uscita. Elon Musk, ceo di Tesla aveva fatto riferimento per la prima volta al prodotto in uno scherzo nel 2018 con un tweet in cui scriveva che Tesla era fallita e "Elon è stato trovato svenuto contro una Tesla Model 3, circondato da bottiglie" Teslaquilla”. Nello stesso anno, Tesla ha presentato ufficialmente una domanda presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per il marchio "Teslaquila". Incontrando però l'opposizione del Consejo Regulador del Tequila (CRT), che ha affermato che si trattava di un "uso non autorizzato" della denominazione di origine della Tequila.
Ora chiamato Tesla Tequila, è prodotto da agave añejo al 100% in piccoli lotti premium, a base di agavi di pianura e di montagna provenienti da fonti sostenibili. È stato affinato in botti di rovere francese per 15 mesi e imbottigliato al 40% ABV. Si dice che abbia sapori di "frutta secca e leggero aroma vanigliato con un finale equilibrato di pepe cannella".
Realizzato da Nosotros Tequila, lo spirito è confezionato in una bottiglia a forma di fulmine soffiato a mano e venduto a 250 dollari. Lanciata la sera del 5 novembre, con vendite limitate a due bottiglie a persona, la Tequila è andata esaurita la mattina successiva. Le bottiglie, come riporta il sito britannico The Drinks Business, ora vengono vendute su eBay a prezzi fino a $ 2.500.