Sotheby's, nel 2020 grande crescita delle aste di spiriti (20% delle vendite totali)
- undefined
Il 2020, nonostante tutto, non ha fermato le aste di vini e spiriti. Sotheby's ha annunciato che le sue vendite totali di vini pregiati e liquori nel 2020 sono state pari a 92 milioni di dollari, con vendite online e acquirenti più giovani che guidano la domanda. In totale Sotheby's ha venduto 15.000 lotti su 41 vendite, un aumento del 50% sul numero di vendite del 2019.
L'importanza degli alcolici è cresciuta, con un totale di 18 milioni di dollari, pari al 20% delle vendite totali, su 1.800 lotti. Come ha notato Sotheby's, solo cinque anni fa gli alcolici rappresentavano meno del 2% delle vendite.
Due lotti di The Macallan, inclusa la "Red Collection" che è stata venduta per $ 977.496, sono stati i lotti più performanti dell'anno, mentre 12 bottiglie di Romanée-Conti 1990 del Domaine de la Romanée-Conti sono state il lotto di vino migliore.
"I punti salienti dell'anno - ha affermato Jamie Ritchie, responsabile mondiale di Sotheby's Wine - sono stati la forza delle nostre vendite in Asia, che rappresentano oltre il 55%, la crescita nel mercato degli alcolici che rappresenta il 20% e la pubblicazione di The New Sotheby's Wine Encyclopedia. La gamma delle nostre vendite illustra la nostra innovazione come leader nel settore del vino e degli alcolici e l'ampiezza delle nostre attività, dall'asta alla vendita al dettaglio, da New York a Hong Kong ".