Prorogato il termine per partecipare al Concorso dell'Economia circolare
- undefined
Posticipato a domenica 26 gennaio 2020 il termine per partecipare alla seconda edizione del Concorso dedicato all'Economia Circolare. C’è più tempo dunque per procedere alla compilazione del format di partecipazione (il questionario online). Come noto si tratta di una ribalta che garantirà un'ampia visibilità, sia alle imprese, che potranno così valorizzare il proprio percorso di sostenibilità, sia alle associazioni di appartenenza. In questa edizione è infatti prevista anche una menzione speciale per le Associazioni che coinvolgeranno più imprese nel concorso.
Al termine del percorso di valutazione, coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto di cui fanno parte esperti di provenienza accademica, imprenditoriale ed istituzionale, verranno individuati e premiati i “Best performer dell’economia circolare”.
I best performer sono quelle imprese che, nell’arco temporale degli ultimi tre anni 2017-2019, hanno intrapreso azioni finalizzate allo sviluppo di un modello di business o all’attivazione/aggiornamento del processo produttivo, in un’ottica di transizione verso logiche “circolari”.
La premiazione dei vincitori si terrà a Febbraio 2020 presso il MiCo di Milano in occasione di Connext 2020, il grande evento di partenariato industriale organizzato da Confindustria. Le aziende Best Performer riceveranno in premio il Circular Economy Report di Enel X.