Le compagnie aeree alzano la qualità dei vini offerti in volo
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Dal 1° ottobre la compagnia aerea United Airlines offre i suoi vini premium in lattina prodotti in California anche agli ospiti che viaggiano in Economy. Mentre i vini sono disponibili da tempo in omaggio per i passeggeri della Business Class di United, per la sezione Economy della compagnia aerea saranno a pagamento.
La nuova offerta di vini in Economy comprende un Rosé, uno Chardonnay, un Cabernet Sauvignon e un nuovo Brut frizzante, sempre in lattina. Tutti i vini sono prodotti in California.
"Dopo la risposta estremamente positiva all'aggiunta del rosé nella classe business e la continua richiesta di vini frizzanti, siamo entusiasti di offrire ora un'opzione di bollicine brut di qualità superiore per i nostri passeggeri di economy", ha dichiarato Aaron McMillan, direttore generale dei programmi di ospitalità di United Airlines. I vini saranno disponibili su "tutti i voli di linea".
Quest'anno la compagnia aerea ha servito più di 20 milioni di bicchieri di vino in tutto il sistema - 1,5 volte il numero di porzioni di birra o liquori - e più di 3,2 milioni di bicchieri di vino nella sola Economy nazionale.
Sottolineando il proprio impegno sulla sostenibilità United ha comunicato che il passaggio ai vini in lattina ridurrà l'uso di bottiglie di plastica monouso di circa 4,7 milioni unità all'anno.
Molte compagnie aeree stanno alzando la qualità delle loro carte dei vini: Air France ha nominato un nuovo capo sommelier all'inizio di quest'anno e la compagnia aerea “boutique” francese La Compagnie ha deciso di servire solo vini biologici a bordo dei suoi voli.
Nel frattempo, Virgin Atlantic ha stretto una partnership con un marchio pugliese che dona una percentuale del ricavato di ogni bottiglia venduta a enti di beneficenza per la conservazione dell'ambiente marino.
Illustrazione Freepik
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