Iwsr, previsioni positive per vino e alcolici premium e superpremium
- undefined
Secondo l'IWSR Global Trends Report 2020, gli alcolici premium e superpremium aumenteranno la loro quota a volume al 13% entro il 2024.
In termini di valore, la Cina è il più grande mercato al mondo per vini e liquori di prima qualità. È anche leader in termini di volume, seguito da vicino dagli Stati Uniti.
La popolarità dei prodotti locali, inoltre, aumenterà con l'introduzione delle restrizioni sui viaggi e la chiusura dei confini a causa della pandemia Covid-19. IWSR ritiene che i consumatori premieranno i "produttori simbolici e che sostengono l'occupazione".
Inoltre, i consumatori più giovani (LDA) continueranno ad abbracciare tendenze come il vino in lattina e cocktail pronti da bere (RTD).
Si prevede che la Tequila premium e superipremium continuerà a crescere a livello globale, dopo un aumento anno su anno del 15% tra il 2015 e il 2019. Anche gli aperitivi a base di alcolici, che sono diminuiti a causa delle chiusure degli esercizi commerciali per la pandemia, "torneranno a crescita sana” entro il 2021, con volumi in aumento di quasi il 16% rispetto al 2019.