Accessibility Tools

Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

15 Marzo 2022

Iwsr, la ripresa del turismo cinese premierà gli spirits

  • undefined
di Redazione | in 

Cresce la domanda internazionale di spiriti premium, soprattutto grazie alla ripresa dei viaggi dei consumatori cinesi. Secondo l'analisi di mercato Drinks Market Analysis la pandemia di Covid-19 ha evidenziato l'importanza dei consumatori cinesi per gli alcolici internazionali di fascia alta. Durante la pandemia, gli acquisti si sono spostati nel mercato interno, poiché i viaggi sono stati limitati, ma una volta che i consumatori cinesi riprenderanno a viaggiare saranno "sempre più vitali".

Thorsten Hartmann, direttore del Iwsr Drinks Market Analysis, ha dichiarato: "La Cina è stato uno dei pochi paesi in cui gli alcolici di status internazionale (più di US $ 100 per bottiglia) hanno avuto un anno relativamente buono nel 2020".

Hartmann ha notato due ragioni chiave per questa tendenza. In primo luogo, gli alcolici internazionali acquistati al di fuori della Cina nella vendita al dettaglio sono visti come fonti più affidabili di merci non contraffatte. In secondo luogo, c'è un certo "status" sociale associato all'acquisto di prodotti dall'estero.

Nel 2020 i consumatori cinesi hanno speso oltre 2,4 miliardi di dollari in liquori internazionali attraverso il canale domestico. La maggior parte di questi proveniva dalle vendite di Cognac e Armagnac: i cittadini cinesi che hanno speso oltre 2 miliardi di dollari solo per queste tipologie.

Il baijiu di fascia alta ha continuato a dominare il mercato interno degli alcolici di stato. Tuttavia, Iwsr ha notato ulteriori opportunità per il cognac e "in misura minore" per il whisky scozzese.

 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici