Intrepide, donne straordinarie nel mondo del vino nel libro di Laura Donadoni
- undefined
Laura Donadoni è scrittrice e autrice, giornalista professionista e wine educator, e ha scritto il libro Intrepide, una raccolta di dodici storie di donne audaci del mondo del vino.
L'autrice indaga con stile intimista, sociologico e confidenziale le difficoltà che una donna si trova ad affrontare in un settore storicamente e tuttora a predominanza maschile, restituendoracconto corale di una comunità di donne che partecipa e definisce il processo di un cambiamento collettivo. Diviso in due sezioni, il libro nella prima parte è dedicata alle leggende femminili del mondo del vino mentre la seconda parte è dedicata a quelle che Donadoni chiama 'compagne di viaggio', coloro che stanno cercando o hanno realizzato i loro sogni in campo enologico.
Terzo libro di Laura Donadoni, Intrepide - introdotto da Maura Gancitano - si prefigura come un'antologia di ispirazione e incoraggiamento alle nuove generazioni, per lavorare ad un mondo del vino maggiormente equo e inclusivo, e un racconto per superare gli stereotipi. Disponibile sullo store online di Slow Food Editore e in tutte le librerie dal prossimo 11 ottobre.