Il rosé di Jon Bon Jovi già sold out
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Non è ancora uscito sul mercato che l'intera annata 2017 è già stata venduta tutta. Stiamo parlando del vino rosé "Diving into Hampton Water" prodotto dal rocker Jon Bon Jovi assiema al figlio Jesse e al winemaker Gerard Bertrand. "Abbiamo venduto l'intera produzione di"Diving into Hampton Water" 2017 – ha dichiarato Gerard Bertrand durante il ProWein – e il piano è di aumentare la produzione l'anno prossimo per soddisfare la domanda. Il nostro vino sarà in vendita in 15 paesi, dove arriverà a maggio".
Realizzato con un mix di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, il vino prende il nome dalle pigre giornate estive che Jon e Jessie hanno trascorso insieme durante le vacanze nella regione dell'East Hamptons. Desiderosi di creare un vino che racchiudesse lo stile di vita rilassato degli Hamptons, Jon e Jesse hanno provato i rosé di tutto il mondo prima di stabilirsi nel sud della Francia per la loro produzione. Un quarto del rosé viene invecchiato in una botte di quercia nuova per sei mesi e il fondo della bottiglia è progettato per sembrare corallo. Ci sono arrivati grazie alla collaborazione con l'enologo francese Gérard Bertrand, anche se in realtà l'ispirazione è stata del figlio, Jesse Bongiovi, che giocava a football nel Notre Dame. Presentati da un amico comune a Bertrand, che ospita un festival jazz annuale presso la sua tenuta vinicola Château l'Hospitalet nella Narbonne, hanno subito scoperto delle affinità tra loro e la necessità di collaborare è stata spontanea.
"Bon Jovi e io abbiamo un amico comune che si è messo in contatto perché Jon desiderava creare un rosé super premium come voleva lui e che rispecchiasse lo stile di vita che lo circondava. L'ho incontrato a New York con suo figlio Jesse e ho scoperto l'uomo dietro la rockstar. Ha trascorso tre giorni in Linguadoca con noi con sua moglie e suo figlio e ha contribuito a creare la miscela. Non è un trucco: è un progetto a lungo termine".
Tutti i soldi guadagnati dal progetto Diving to Hampton Water saranno divisi a metà tra Bertrand e Bon Jovi. Per contribuire a promuovere il marchio, Bon Jovi si spoata a bordo di un aereo privato a marchio Hampton Water durante il suo attuale tour negli Stati Uniti.
"Era davvero importante per noi ottenere il perfetto colore rosa pallido; abbiamo passato molto tempo per realizzarlo. Usiamo uve provenienti da vigneti a basso rendimento in Linguadoca per aggiungere complessità. L'equilibrio è la cosa più importante per noi perché volevo che il vino avesse un lungo finale, ma anche per mantenere la sua freschezza", ha aggiunto Bertrand.