Lvmh dagli champagne ai disinfettanti: produrrà gel per gli ospedali francesi
- undefined
In risposta alla pandemia di Coronavirus, LVMH utilizzerà tre delle sue fabbriche di profumi e cosmetici per produrre gel idroalcolici per aiutare le autorità sanitarie francesi.
Il gruppo di beni di lusso - i cui marchi di vini e alcolici includono Moët & Chandon, Krug, Veuve Clicquot, Hennessy e Château d’Yquem - offre così aiuto per combattere l'epidemia di coronavirus del paese, dove si sono registrati già centinaia di morti.
"Attraverso questa iniziativa, LVMH intende aiutare nel contrastare il rischio di una mancanza di disinfettanti in Francia e consentire a un numero maggiore di persone di continuare a intraprendere le azioni giuste per proteggersi dalla diffusione del virus", si legge in una nota del gruppo .
"LVMH utilizzerà le linee di produzione dei suoi marchi di profumi e cosmetici per produrre grandi quantità di gel idroalcolico a partire da lunedì. Il Gruppo continuerà a onorare questo impegno per tutto il tempo necessario, in connessione con le autorità sanitarie francesi", ha aggiunto.
Già solo in settimana ci sono piani per produrre 12 tonnellate di disinfettante per le mani in tre siti francesi che di solito producono profumi di alta gamma, tra cui Givenchy e Christian Dior.
In risposta alle notizie, il capo degli ospedali di Parigi Martine Hirsch ha dichiarato all'agenzia di stampa globale AFP: "Voglio ringraziare LVMH per aver agito così in fretta: ci hanno fatto questa offerta sabato sera e l'hanno confermata domenica".