Frenata dei consumi di alcolici nei primi sette mesi 2024 negli Usa
- undefined
I nuovi dati dell'IWSR, l'autorità mondiale in materia di dati e informazioni sulle bevande alcoliche, hanno rivelato che il mercato statunitense delle bevande alcoliche ha continuato a ridursi nei primi sette mesi del 2024, con un calo dei volumi superiore alle aspettative.
Lo studio lanciato di recente dall'IWSR, US Navigator, traccia il consumo mensile di alcolici per fascia di prezzo in tutti gli Stati americani, a partire dal 2019. Dopo il calo del 2,6% dei volumi totali di alcolici per bevande (TBA) registrato nel 2023, le previsioni dell'IWSR avevano previsto una leggera riduzione nel 2024, ma i volumi TBA sono scesi del 2,8% nei primi sette mesi dell'anno.
Tutte le principali categorie, ad eccezione degli RTD, che hanno registrato un aumento dei volumi del 2%, hanno subito una contrazione (gennaio-luglio 2024), con un calo dei volumi di birra del 3,5%, degli alcolici del 3% e del vino del 4%.
"In generale, questi cali sono leggermente peggiori di quanto previsto all'inizio dell'anno", ha dichiarato Marten Lodewijks, presidente della divisione statunitense di IWSR. "La leggera ripresa che ci si aspettava non si è concretizzata, indicando che il difficile contesto commerciale non si è attenuato e che i consumatori continuano a sentire il peso dei prezzi più alti".
immagine freepik