XVII Settimana della Cultura d'Impresa
Sono aperte le iscrizioni alla XVII Settimana della Cultura d'Impresa “La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell'identità europea" che si svolgerà dal 9 al 23 novembre 2018.
Le iscrizioni avverranno tramite il seguente link che sarà attivo fino al 31 ottobre p.v. Questa partecipazione incoraggia la realizzazione di iniziative in cui poter riflettere, in particolare, sul ruolo portante delle imprese nella valorizzazione del patrimonio culturale e imprenditoriale, all'interno di un comune spazio europeo.
La XVII Settimana della Cultura d'Impresa parteciperà all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018) ed è stata inserita nella programmazione MiBACT del calendario UE. Gli eventi organizzati in questo ambito potranno usufruire dell'apposito marchio UE.
Questa partecipazione stimola ad innovare e ad arricchire con riflessioni di respiro più europeo il nostro tradizionale appuntamento con la cultura e la cultura d'impresa che, come di consueto, vedrà la collaborazione di Museimpresa e dell'Archivio del Cinema Industriale di Castellanza.
Il tema portante sarà "La cultura industriale: un ponte tra economia e crescita sociale al centro dell'identità europea" .
A titolo puramente esemplificativo, le aree tematiche da esplorare, nel corso delle iniziative, potranno essere:
- Patrimonio industriale e/è patrimonio culturale.
- I vantaggi competitivi dell'Italia: impresa, cultura, territorio.
- La cultura industriale al centro dell'identità culturale, territoriale ed europea.
- Essere cittadini e imprenditori nell'Unione Europea oggi.
- Cultura e impresa agenti di inclusione sociale.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 09-11-2018 |
Termine evento | 23-11-2018 |
Chiusura iscrizioni | 31-10-2018 |