Wine in Venice
Wine in Venice, giunto alla sua seconda edizione, è un evento nato con l'obiettivo di raccontare il vino in modo innovativo e attuale. La selezione dei produttori virtuosi, orientati verso un futuro differente e ispirati ai principi di etica, sostenibilità e innovazione, rappresenta il nucleo fondante di questa manifestazione. La partecipazione gratuita a un evento di tale importanza premia realtà che, al di là delle dimensioni produttive, incarnano valori di responsabilità.
Le degustazioni, masterclass e wine talk proposti durante questo red carpet del vino mirano a offrire nuovi punti di vista sulla produzione vinicola, inserendola in una più ampia riflessione sul nostro modo di vivere e sull'importanza della gestione dei territori. Il focus è posto sulle scelte dei vignaioli orientate verso la responsabilità e la sostenibilità. L'evento, atteso come iconico dalla città, promette di attrarre un pubblico di qualità, unendo sapientemente degustazioni, approfondimenti e uno spazio esclusivo per le 20 cantine selezionate da una giuria internazionale di esperti.
Rivolto non solo agli operatori del settore ma anche al pubblico appassionato, Wine in Venice offre un nucleo principale di quattro giorni ricco di momenti di confronto, degustazioni, presentazioni e riflessioni. Una manifestazione che va oltre la tradizionale esposizione del vino, trasformandosi in un'esperienza che sfida i paradigmi culturali e analitici legati al mondo vinicolo.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 20-01-2024 |
Termine evento | 23-01-2024 |