Vinitaly 2023
Torna l’appuntamento con Vinitaly and the City: il fuori salone di Vinitaly nel centro storico di Verona. Un’occasione per fare cultura del vino, ma anche per raccontare la città, Patrimonio mondiale Unesco. Un percorso che coinvolge piazze, palazzi e location esclusive, spesso inaccessibili.
Quattro giorni di degustazioni, incontri ed eventi dove vino ed arte saranno i protagonisti. Per vivere l’emozione di Vinitaly nel cuore di Verona, vi aspetta una speciale carta vini selezionata per il pubblico di Vinitaly and the City.
Per maggiori informazioni sugli espositori, sul programma giorno per giorno e sulle location che animeranno l’evento, basta andare sul sito ufficiale di Vinitaly. Ci saranno anche moltissimi eventi speciali dedicati al vino, per vivere la città a 360°. Rassegne teatrali, buskers, percorsi e visite guidate e tanto altro ancora arricchiranno la città durante i quattro giorni dell’evento.
Quest'anno, l'evento sarà diviso in varie aree tematiche, tra cui Vinitalybio, International Wine, Vinitaly tasting, Vinitaly design, Micro Mega Wines e Enolitech.
Vinitalybio è la sezione dedicata ai vini biologici, prodotti sia in Italia che all'estero. International Wine, d'altra parte, è interamente dedicato alla produzione internazionale, con molte degustazioni volte a far conoscere i vini e idistillati di vari paesi, tra cui Austria, Slovenia, Serbia, Turchia, Croazia, Argentina, Spagna, Sudafrica e molti altri. Vinitaly Tasting è un evento di degustazione in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli, che offre un'opportunità unica per assaggiare i vini più pregiati del mondo.
Vinitaly Design è un'altra sezione importante dell'evento che si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione del vino, dai bicchieri alle confezioni regalo, dall'oggettistica agli arredi per cantine, ristoranti e enoteche. Qui i compratori del mondo Horeca (Hotel/Ristorante/Cafè) e gli espositori di Vinitaly possono incontrarsi e partecipare a varie degustazioni. Micro Mega Wines è una nuova iniziativa pensata per le aziende che hanno piccole produzioni di alta qualità, sia di vitigni autoctoni che internazionali.
Infine, Enolitech è il salone internazionale dedicato alla tecnologia applicata alla vitivinicoltura, all'olivicoltura e al beverage. Questa sezione offre una vasta gamma di opportunità per scoprire le ultime innovazioni e tendenze nel settore della tecnologia del vino.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 02-04-2023 |
Termine evento | 05-04-2023 |