Prosecco cycling
La Prosecco Cycling è l'evento ciclistico più atteso della stagione. Un appuntamento da non perdere, in cui tutti saranno vincitori. L'occasione ideale per pedalare nel “Giardino di Venezia”, tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene patrimonio dell'Umanità, per un giorno o una vacanza che coniuga alla perfezione sport, cibo, arte e spettacolo.
La prossima edizione è in programma domenica 3 ottobre 2021, con partenza e arrivo in Piazza G. Marconi a Valdobbiadene. Lo start verrà dato alle ore 8.30.
Il percorso misura 100,4 chilometri e ha un dislivello totale di 1700 metri.
I dolci declivi collinari e la possibilità di pedalare senza esasperazioni, fanno della Prosecco Cycling un appuntamento adatto a tutti gli appassionati. È possibile partecipare con qualsiasi tipo di mezzo a pedali, anche con bici a pedalata assistita.
Il nuovo concetto della Prosecco Cycling premia in particolar modo lo spirito di squadra, ma senza cancellare i contenuti agonistici dell’evento. Saranno infatti cronometrati tre tratti in salita del percorso e la somma dei tempi realizzati dai partecipanti su ogni scalata determinerà la classifica che, eccezion fatta per le bici a pedalata assistita, terrà conto delle categorie d’età previste da Acsi Ciclismo.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 03-10-2021 |
Termine evento | 03-10-2021 |