Oltrepò - Terra di Pinot Nero: un territorio, un vitigno, due eccellenze
Il 25 settembre 2023 si svolgerà la Terza Edizione dell'evento "Oltrepò – Terra di Pinot Nero, un territorio, un vitigno, due eccellenze" presso l'Antica Tenuta Pegazzera di Casteggio (Pavia).
Questo incontro, coinvolgerà ben 34 aziende che presenteranno il Pinot Nero, nelle varianti dell'Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG e del Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese DOC, durante sessioni di degustazione riservate a giornalisti e professionisti del settore.
L'Oltrepò è un'area di produzione chiave, responsabile del 75% della produzione di Pinot Nero italiano ed è riconosciuta a livello internazionale come un'area di grande rilevanza. Questo evento offre l'opportunità di fare il punto sullo stato di due denominazioni vitivinicole in crescita sia in termini di qualità che di quantità.
L'evento prevede la presentazione delle eccellenze delle cantine attraverso una sessione di degustazione "walk around" destinata a ristoratori, enotecari, agenti e sommelier, nonché a una selezione di giornalisti nazionali e internazionali. Inoltre, alcune etichette selezionate saranno presentate durante due masterclass condotte da esperti comunicatori del vino.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 25-09-2023 |
Termine evento | 25-09-2023 |