Mountain Wine Festival
Dopo il boom di presenze della scorsa edizione, ad Asiago fervono i preparativi per 2 week-end “gustosi” dedicati alle bontà della montagna. Mai così ricco il calendario degli appuntamenti: il Salone del Vino di montagna e da viticoltura estrema, laboratori degustazione, escursioni in malga, proiezioni film a tema e la novità del Mountain Beer Cup, Gran Premio delle Birre Artigianali.
L’Altopiano di Asiago si sta preparando per l’ottava edizione dell’evento nazionale dedicato ai formaggi d’alpeggio. Non più uno. Saranno due lunghi week end che dal 6 all’8 e dal 13 al 15 settembre 2019 ospiteranno i migliori formaggi d’alpeggio da tutta Italia e tante altre specialità della montagna.
Il format della manifestazione è il medesimo degli anni scorsi. I migliori della montagna italiana saranno presenti per le vie e le piazze della cittadina altopianese. Ogni azienda agricola sarà abbinata a un’attività commerciale del centro di Asiago, riproponendo una collaborazione vincente già sperimentata con successo sin dal 2012. Il percorso della mostra mercato segnerà le tappe nei negozi, bar, enoteche, ristoranti e hotel, dove si potrà conoscere ed acquistare le specialità tipiche di malga, tutte prodotte rigorosamente sopra i 600 metri di altitudine.
La 5a edizione del Salone Internazionale del Vino di Montagna e da Viticoltura Estrema (6/8 settembre 2019 in piazza Carli ad Asiago) vedrà degustazioni libere nei banchi d’assaggio di 200 etichette italiane ed estere: Austria, Spagna, Francia, Germania, Georgia, Libano, Armenia, Slovenia, Svizzera, Turchia, Israele, Cile ed Argentina.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 06-09-2019 |
Termine evento | 08-09-2019 |