Milano in Vino
La primavera a Milano ha i colori del vino. Per tre giorni - da venerdì 18 a domenica 20 marzo - l’immensa e avveniristica piazza Città di Lombardia ospiterà la sesta edizione della Fiera Nazionale Milano in Vino, vetrina dedicata alle realtà enologiche più interessanti del nostro paese.
Un modo per viaggiare, grazie a profumi e sapori, attraverso il ricco e variegato “vigneto Italia” e andare alla scoperta di piccole e grandi cantine e di etichette eccellenti.
Organizzata da Arte del Vino, Milano in Vino è l’opportunità, sia per i wine lover “alle prime armi”, sia per i palati più esperti, di entrare in contatto con una cinquantina di produttori provenienti da tutt’Italia confrontandosi direttamente con i vignaioli.
Arricchiranno la proposta di Milano in Vino alcune specialità gastronomiche perfette da abbinare alle degustazioni, come i molluschi del Consorzio dei Pescatori di Goro e i prodotti tipici del territorio piemontese come salumi e formaggi selezionati da Il Piemontese, gastronomia che propone anche funghi e prodotti da forno.
Ad accompagnare il wine tasting, nelle giornate di sabato e domenica si terranno alcune masterclass di approfondimento condotte dai professionisti dell'Associazione Italiana Sommelier Lombardia che guideranno il pubblico nella conoscenza del vino nelle sue diverse e affascinanti espressioni.
Ma non finisce qui. Milano in Vino offrirà la possibilità di acquistare direttamente dai produttori presenti e di costruire così la propria personale enoteca selezionando tra le numerose etichette presenti, da abbinare all’acquisto delle eccellenze food dei territori, per un’esperienza gourmet a tutto tondo.
Due le modalità per accedere all’evento: diurna, nelle giornate di sabato e domenica dalle 12:00 alle 19:00; e serale, il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 18-03-2022 |
Termine evento | 20-02-2022 |