Invecchiamento degli aceti, a Modena il primo convegno internazionale

Sabato 8 marzo, alla Camera di Commercio di Modena, si terrà il primo Convegno Internazionale sull’invecchiamento degli aceti, organizzato dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
L'obiettivo è confrontare il processo produttivo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con quello di aceti di altri Paesi del mondo, in cui la tradizione dell’aceto ha rivestito un ruolo fondamentale nell’evoluzione del Paese stesso, come Spagna o Cina.
L'evento sarà presieduto da Enrico Corsini, Presidente del Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena , con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, del del Presidente della Camera di Commercio di Modena Giuseppe Molinari.e di numerosi esperti.
Verranno trattati diversi temi riguardanti l'invecchiamento degli aceti italiani, spagnoli e cinesi, con interventi tecnici su osmolarità, spettroscopia, viscosità e qualità. Concluderanno l’incontro gli interventi del pubblico e di Enrico Corsini. Inoltre, ci sarà un'esposizione di prodotti premiati e bottiglie d'eccellenza.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 08-03-2025 |
Termine evento | 08-03-2025 |