I migliori 100 vini rosa d’Italia
I migliori 100 vini rosa d’Italia, la nuova guida di Slow Food Editore, arriva in libreria e per celebrare questo momento il gruppo vini di Slow Food organizza una degustazione di vini rosa. L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Slow Wine martedì 28 luglio alle 19 o anche dopo, quando si vorrà, perché il filmato della degustazione guidata è sempre disponibile. Questa modalità di partecipazione digitale, inizialmente dettata dalle necessità di distanziamento dovute al Covid-19, si sta dimostrando una grande occasione per allargare il pubblico dei partecipanti e consentire ai tanti appassionati in giro per l’Italia di coniugare la conoscenza e l’approfondimento “teorico”, grazie alla diretta Facebook, all’indispensabile momento dedicato alla sensorialità e alla convivialità grazie al delivery delle etichette proposte.
Come partecipare?
È sufficiente acquistare (scaricate il modulo cliccando qui) il box contenente 6 bottiglie di vini rosa e la guida a 49 euro (comprese le spese di spedizione), invitare i propri amici, sintonizzarsi sulla pagina Facebook di Slow Wine martedì 28 luglio dalle 19 in poi e farsi guidare da Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni (curatori della guida) alla scoperta di un mondo di vini estremamente interessante e variegato, ma non ancora molto conosciuto in Italia (i francesi la fanno da padroni): i vini rosa.
Una selezione che vi porterà a conoscere, attraverso un viaggio da nord a sud della penisola, le migliori etichette della categoria. Si parte dall’Abruzzo, con il suo Cerasuolo, e si arriva in Veneto con il bardolino, passando per tutte le zone maggiormente legate alla produzione dei vini rosa.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 28-07-2020 |
Termine evento | 28-07-2020 |