Enoturismo tra identità locali, digitalizzazione e sostenibilità
L’evento è organizzato e promosso dal Consorzio Tutela Lugana Doc per promuovere la riflessione ed il dibattito relativo al potenziale dell’enoturismo nella società odierna, specialmente in relazione a tematiche come digitalizzazione, sostenibilità ed identità locali.
L’evento è realizzato con la collaborazione di Roberta Garibaldi, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, autrice riconosciuta nel panorama enologico internazionale e docente di Tourism Management presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Interverranno
Bruno Bertero – Direttore Generale Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
Elvira Bortolomiol - Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg
Marta Cotarella - Direttrice e Cofounder Intrecci Alta Formazione
Roberta Garibaldi - Associazione Italiana Turismo Enogastronomico
Diana Isaac – ceo and Founder Winerist
Fabio Piccoli - Direttore Responsabile di Wine Meridian
Fabio Zenato - presidente del Consorzio di Tutela Lugana Doc
Testimonianze di case history internazionali
Il turismo del vino non è solo uno straordinario strumento economico a disposizione delle imprese del vino, ma anche uno dei migliori mezzi di comunicazione. Una comunicazione senza filtri e barriere che consente di fare conoscere il territorio, le aziende, nella modalità più autentica, quella in grado di far apprezzare e comprendere le unicità.
Per questo motivo il Consorzio del Lugana DOC ha deciso di investire e farsi promotore nel corso del 2023 di un importante progetto di valorizzazione della denominazione come Wine Destination.
L’articolato ed ambizioso progetto enoturistico, che ha coinvolto e coinvolgerà nel corso dell’anno aziende, istituzioni e pubblico finale con numerose attività di promozione, formazione e valorizzazione, verrà presentato nel corso del Convegno.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 29-05-2023 |
Termine evento | 29-05-2023 |