EcoSostenibleWine 2019
Possiamo ridurre le dosi di rame per controllare i parassiti in vigna? Possiamo realizzare una viticoltura ecologica che includa aspetti ambientali come le emissioni di CO2? Queste sono due delle questioni principali che saranno discusse nella sesta edizione di EcoSostenibleWine, che si terrà a Vilafranca del Penedès, il 14 maggio.
Per un altro anno, ESW diventa il forum per il dibattito e la riflessione del settore vinicolo che risponde alle problematiche legate a come rendere una viticoltura impegnata per l'ambiente, che va oltre l'attuale regolamentazione della produzione agricola biologica e che si evolve in parallelo alla realtà climatica che viviamo.
Attualmente, la domanda di vini è legata, sempre più, a processi produttivi che rispettano l'ambiente e il paesaggio. Pertanto, il mondo della vigna e del vino devono ripensare nuovi modelli di produzione viticola. In questo senso, il settore chiede una maggiore coerenza per essere proattivi nella riduzione delle emissioni. Un esempio di ciò che sarà discusso in EcoSostenibleWine da esperti professionisti internazionali nel settore, sia dal settore privato che da quello istituzionale, come la Direzione generale dell'agricoltura e dello sviluppo rurale della Commissione europea.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 14-05-2019 |
Termine evento | 14-05-2019 |