Douja d'or
La storica rassegna richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero e quest’anno presenterà un format itinerante, pronta a portare la festa nelle piazze, nelle strade e nelle più suggestive dimore storiche della città.
Ben 10 giorni di talk, degustazioni, masterclass, incontri, letture, spettacoli e show cooking di chef stellati per raccontare e scoprire tutte le sfumature di un prodotto, il vino, patrimonio del territorio astigiano e piemontese.
La manifestazione è pronta ad offrire ai visitatori momenti di approfondimento e conoscenza accompagnati da un calice delle denominazioni di vino piemontese più famose: Barbera d’Asti e i Vini del Monferrato, l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg, vini biologici e una vasta selezione di vermouth da abbinare a piatti della tradizione.
Il vino, il suo futuro, l’importanza della diffusione della cultura e della conoscenza enologica saranno i temi principali della manifestazione, nata per valorizzare un prodotto d’eccellenza piemontese sempre più amato in tutto il mondo.
Il programma sarà ricco di iniziative in tutta la provincia alla scoperta del territorio di Asti, del Monferrato e delle sue colline, patrimonio dell’Unesco, delle sue opere artistiche e delle sue eccellenze musicali.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 08-09-2023 |
Termine evento | 17-09-2023 |