Capalbio è vino
Il 1° luglio ripartono le iniziative di Capalbio è vino - l’associazione culturale volta a promuovere il territorio – in piazza della Provvidenza per la festa di inizio estate: 8 cantine di Capalbio faranno degustare i loro vini sulle note del gruppo Jazz, Ida Landsberg Trio. A luglio e agosto sarà possibile visitare i produttori in appuntamenti dedicati, per conoscere più da vicino il lavoro delle singole cantine e approfondirne la storia e la filosofia enoica.
Ma l’estate maremmana è ricca di altre suggestioni. Le cantine del territorio si alterneranno per presentare ai turisti di Capalbio alcune serate tematiche.
Il 21 luglio è la volta dell’Orbetello Piano Festival, un festival di musica classica organizzato da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti.
Infine - dal 1° al 8 agosto - si terrà Capalbio Libri, il consueto evento letterario di Capalbio. Il programma di quest’anno è in progress e verrà ospitato nella suggestiva piazza dei Pini. Durante l'evento, saranno presenti diversi autori e ci sarà per tutti l'opportunità di immergersi nel piacere della lettura. E ovviamente gustare un calice di vino.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 01-07-2023 |
Termine evento | 31-08-2023 |