Buttafuoco Storico Show
E’ ormai tradizione, nelle prime settimane dell’anno si festeggia il Buttafuoco Storico, vino bandiera dell’Oltrepò Pavese. Un vino ricercato per la sua forza, il suo carattere e la sua unicità, il cui Club festeggia 25 anni, con due pensieri molto speciali. Il primo è un omaggio lungo una serata con uno show condotto dal comico Andrea Pucci su Milano Pavia TV, la prima rete lombarda seguitissima dal grande pubblico, in prima serata lo stesso martedì 9 Febbraio alle 21.10. Si chiama “Buttafuoco Storico Show” e seguirà una scaletta inedita, capace di mescolare comicità e vino: i produttori si alterneranno sul palco, interagendo con Andrea Pucci per raccontare, ognuno dal proprio punto di vista, la nascita e la crescita del Buttafuoco Storico e del suo club con aneddoti, rivelazioni e testimonianze dirette. Nel corso della serata verrà annunciata anche la linea di bottiglie in edizione limitata, disponibili al pubblico nel corso dell’anno 2021 e interamente dedicata al 25esimo anniversario.
Buttafuoco Storico Show: in diretta martedì 9 Febbraio alle 21.10 insieme ad Andrea Pucci su Milano Pavia TV e i canali social del Club
Per la prima volta sul piccolo schermo i 16 soci del Club si racconteranno al comico televisivo Andrea Pucci in uno scambio di aneddoti e battute, per ripercorrere la storia del vino simbolo dell’Oltrepò Pavese ma anche anticipare i progetti futuri del suo Club. La diretta televisiva, in onda sul canale 89 del digitale terrestre e condotta dai giornalisti Stefano Calvi e Marzia Forni, sarà l’occasione per un annuncio importante che vedrà l’attuale Presidente del Consorzio Marco Maggi passare il testimone a quello che sarà il suo successore.
Un’etichetta da collezione per festeggiare il quarto di secolo del Club
Un’intera linea inedita che sarà prodotta in limited edition nel corso del 2021 e in vendita in esclusiva nelle migliori enoteche e e-commerce d’Italia. Da febbraio 2021 sarà disponibile la Bottiglia Celebrativa dei 25 anni prodotta dai 17 vigneti storici dei soci in soli 700 pezzi. Le nuove etichette, disegnate per l’occasione, vedono ancora una volta protagonista il veliero dalle vele infuocate, simbolo della storia del vino e da decenni impressa sul collo delle bottiglie di Buttafuoco Storico a garanzia della loro autenticità. Oltre la bottiglia celebrativa, la linea limited edition nell’arco del 2021 sarà arricchita dal celebre Chinato, tanto apprezzato come aperitivo o dopo cena e disponibile da Settembre dopo oltre sette mesi di affinamento, e da due grappe: la più tradizionale bianca e giovane e un’inedita invecchiata in legno, entrambe realizzate con le vinacce del Buttafuoco Storico. La limited edition sarà disponibile nel corso del 2021 nelle migliori enoteche specializzate, per sapere dove trovarle rivolgersi al Consorzio.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 09-02-2021 |
Termine evento | 09-02-2021 |