Borsa Vini Singapore
Tale evento rientra nel quadro strategico promozionale ICE per l'Area Asiatica e del Pacifico che prevede, nel mese di novembre 2018, la realizzazione di ulteriori iniziative dedicate al vino ad Hong Kong, Kyoto, Tokyo, Hochi Minh e Hanoi.
Perché partecipare:
Singapore è fortemente dipendente dal mercato alimentare internazionale, da momento che importa la maggior parte del suo fabbisogno alimentare complessivo. La Città-Stato è l'hub turistico e logistico del sud-est asiatico e dispone di un'eccellente rete distributiva e di commercializzazione. La crescita delle economie locali ha favorito un aumento dei consumi, in particolare per il settore agroalimentare, registrando un costante aumento del consumo di vino.
In particolare, in Singapore, secondo gli ultimi dati riferiti al 2018, per i vini in bottiglia, l'Italia risulta essere il quarto Paese fornitore, dopo Francia, Australia e Stati Uniti, con una quota in valore in euro pari a 13,9 milioni esportati. Gli spumanti occupano una quota di mercato rilevante, piazzando l'Italia al secondo posto come Paese fornitore, dopo la Francia (quasi 295 milioni di euro), con un valore in euro di 3,3 milioni.
Per quanto riguarda la birra, l'Italia si colloca solo al 17^ posto come Paese fornitore, con quasi un milione di euro.
Informazioni: sito Ice
Per registrarsi: registrazioni
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 22-11-2018 |
Termine evento | 22-11-2018 |